Melanzane “ndurat e fritt”

-
24 Luglio 2016
Melanzane “ndurat e fritt”
1′
di Simona Vitagliano

Ingredienti:

Uova

Sale

Farina

Olio per frittura

Pepe (facoltativo)

Tempo di preparazione:

Veloce, ma per momenti di pigrizia inferiore 😀

Colonna Sonora:

[youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=TJAfLE39ZZ8″]

Preparazione:

Tagliate le melanzane a fettine sottili, il più sottili possibili, anche lasciando tranquillamente la buccia dopo averle lavate per bene.

In due piatti differenti preparate farina e uova.

Intanto mettete sul fuoco una padella con dell’olio per frittura in abbondanza, in modo che riesca ad “avvolgere” le melanzane quando le immergete.

Passate ogni fettina prima nell’uovo e poi nella farina, in modo che si compatti tutto intorno, per poi immergere tutto nell’olio bollente. Quando saranno dorate tiratele via dalla padella con una schiumarola e poggiatele tutto in un piatto con un fondo di carta assorbente e salate. Cambiate la carta in modo che assorba ancora l’olio in eccesso e, se vi piace, aggiungete anche del pepe. Gustate tutto ancora caldo!